24/09/11

il castello della principessa

al secondo compleanno della mia principessa mi sono lasciata prendere da un progetto ambizioso.
mi sono recata in uno dei 2 negozi in cui mi fornisco di prodotti per fare i dolci: attrezzature, forme, coppapasta ecc..
e lì l'ho visto e mi sono innamorata: il set per montare il castello della wilton....
ho lavorato mezza giornata e buona parte della notte per farla stare in piedi e questo è il risultato:



la base è fatta di pan di spagna imbevuto alla nocciola e farcito con una splendida ricetta di crema alla nutella che ho trovato girovagando sul web... non ricordo l'autrice, ma mi piacerebbe ringraziarla personalmente perchè è di sicuro successo!
ve la posto:

crema alla nutella:

sbattere 3 rossi d'uovo con 5 cucchiai di zucchero fino ad ottenere una crema molto omogenea...

aggiungere 5/6 cucchiai di nutella a temperatura ambiente e amalgare bene

incorporare 250 gr. di mascarpone mescolando per circa un minuto


semplice e buonissima!

la copertura della torta è in glassa reale, le decorazioni in granella di zucchero......... non vi dico che spettacolo i bimbi che sgranocchiavano le torri e le finestre!

Nessun commento:

Posta un commento